“My Fair Lady” a Udine

1MyFairLady.PNG4/16 novembre 2013

Teatro Nuovo
di Friederick Loewe e Alan J. Lerner
tratto da Pigmalione di George B. Shaw
con Vittoria Belvedere e Luca Ward 
regia di Massimo Piparo

My Fair Lady è uno dei più amati classici della storia del musical: dopo il debutto trionfale del 1956 al Mark Hellinger Theatre di New York e l’esito memorabile di più di 2500 repliche a Londra, fu trattato in versione cinematografica da George Cukor con protagonista Audrey Hepburn.

È la favola della povera e rozza fioraia trasformata in principessa da un ostinato e burbero professore di fonetica, che vuole “colmare il dislivello che separa classe da classe, anima da anima…” (così recita il prof. Higgins), correggendo la parlata dialettale e sgrammaticata della giovane Eliza Doolittle.

Questa divertente e coinvolgente edizione prodotta da Peep Arrow e Teatro Sistina ha già conquistato le platee di mezza Italia con tanti applausi e sold-out in ogni nuova tournée.

Il regista Massimo Romeo Piparo, ha voluto uno spettacolo ricco di canti, balli, splendidi costumi, nella perfetta tradizione del Musical e ha scelto come protagonisti due attori tra i più popolari della scena italiana come Vittoria Belvedere e Luca Ward.

“My Fair Lady” a Udineultima modifica: 2013-11-14T15:53:00+01:00da sagredok
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento